Casa Forno di Zoldo

Il legno di olmo è il protagonista di questa realizzazione, con il suo colore caldo e le venature che creano coreografie intorno ai nodi. Insieme al legno di olmo, l'antracite dell'architrave esistente diventa un colore che esalta i giochi di luce nascosti nelle velette a soffitto o a perimetro.

Il soggiorno ruota intorno a una stupenda stube in maiolica che definisce le varie zone: la sala da pranzo è valorizzata da una veletta a soffitto che sottolinea lo spazio e caratterizza il soffitto includendo l'illuminazione e il tavolo con la panca su misura che abbraccia il pilastro. La parte del salotto, con elementi del cliente, si integra perfettamente creando un angolo di ricordi di famiglia che ben si sposa con il caminetto ad angolo preesistente. L'intera stanza è incorniciata da una mantovana che, oltre a servire per le tende, ingloba l'illuminazione a led.

In cucina, la protagonista è la cucina a legna De Manincor, per cui abbiamo creato uno sfondo in grès sul quale far risaltare lo stesso materiale utilizzato anche come piano di lavoro. Anche le porte interne, con un design lineare, sono state realizzate in legno di olmo per accompagnare l'arredamento.

Anche la zona notte è stata progettata con lo stesso stile, ma qui il bianco RAL 9010 si alterna al legno di olmo, rendendo le stanze luminose e accoglienti. La stanza armadi sfrutta lo spazio al millimetro, includendo una porta scorrevole che separa dalla zona giorno e un sistema di cassettiere su misura sotto la finestra.

La stanza da letto è semplice e pulita, rilassante, con una struttura che comprende cassetti e reti motorizzate per il massimo comfort. La sola testiera con il profilo delle montagne è sufficiente a decorare lo spazio, con le venature del legno che disegnano prati e rocce.

Vieni a trovarci nel nostro Showroom a Pone nelle Alpi (BL) per una consulenza gratuita.